La classifica dei 3 segni più permalosi dello Zodiaco

La classifica dei 3 segni più permalosi dello Zodiaco

Coloro che non tollerano le critiche, né sentirsi messi in discussione, che assumono un atteggiamento scostante si ritraggono come i segni più permalosi dello Zodiaco. Più degli altri, questi interpreti astrali sono portati ad essere suscettibili, reagisce in modo stizzito oppure ad essere dei musoni.

La permalosità è una caratteristica molto diffusa, ma ci sono delle persone più abili a gestirla o celarla rispetto ad altre che non solo non sanno come affrontarla ma anche finiscono per soccombere a questo tratto del loro carattere.

Il soggetto permaloso vorrebbe essere migliore di quello che è nella realtà e come conseguenza si sente minacciato dai giudizi altrui quindi vive costantemente con la sensazione di sentirsi sotto il fuoco nemico. Il suo obiettivo è quello di costringere gli altri a misurare le parole ed anche di ottenere la loro approvazione incondizionata.

I 3 segni più permalosi dello Zodiaco

Scorpione

Si può assegnare il titolo del più incline alla permalosità proprio allo Scorpione. Si dimostra il primo dei segni più permalosi dello Zodiaco anche se fa di tutto per cercare di nascondere questo suo tratto della personalità.

Infatti con molto controllo cerca di evitare un’eccessiva reattività alle critiche, infatti cerca in ogni modo di non mostrare questa sua caratteristica. Si associa poi al suo essere estremamente permaloso, inteso come essere suscettibile e molto centrato su di sé, un altro meccanismo di protezione della propria autostima: la sua predisposizione a vendicarsi dei torti subiti. Siete curiosi di scoprire le caratteristiche del segno zodiacale dello Scorpione?

Pesci

Anche i Pesci sono tra i segni più permalosi dello Zodiaco, e così sentono di essere i bersagli dei commenti degli altri a causa della loro forte emotività, che li rende perciò vulnerabili anche alle critiche più inoffensive. Vista la loro emotività estrema si ritrovano di frequente a subire gli effetti di affronti che in realtà non sono volti ad urtare la loro sensibilità.

Leggi anche: La classifica delle più pettegole di tutto lo zodiaco

I rappresentanti del segno zodiacale tendono ad offendersi per un nonnulla inoltre si ritrovano spesso ad equivocare parole e situazioni che non sono ostili verso di loro. Ma la loro reazione è controllata, non reagiscono con rabbia e violenza, invece risentono dei contraccolpi della tristezza.

Leone

In questa mini classica riservata ai segni più permalosi dello Zodiaco al terzo posto si piazza il segno del Leone. La sua natura permalosa porta questa costellazione a reagire in modo immediato ad eventuali offese o provocazioni degli altri.

La sua impulsività ed inclinazione ad infuocarsi è dovuta al fatto che per orgoglio il Leone non apprezza le critiche. Inoltre non ammette mai di aver torto, ma di solito dopo le sue reazioni, non porta rancore.

Articolo Precedente

I 5 segni zodiacali più romantici secondo l’astrologia

Articolo Successivo

I 3 segni più emotivi che mettono il cuore in tutto