Quali sono segni più testardi dello Zodiaco? Ecco la classifica dei primi 5 posti

I segni più testardi dello Zodiaco sono delle personalità dal carattere intransigente, poiché attraverso la loro ferrea determinazione quando sono convinti di una cosa mantengono la loro posizione con ostinazione.

Questo atteggiamento perentorio porta le persone che peccano di testardaggine a non riuscire a cedere nemmeno di un millimetro quando prendono una decisione o quando sono convinti di qualcosa. I loro giudizi tendono così ad essere rigorosamente saldi e le loro decisioni sono quelle di una persona determinata ed ostinata.

Leggi anche: I 5 segni zodiacali più vanitosi di tutto lo zodiaco

Ecco i segni più testardi dello Zodiaco

Toro

La notoria testardaggine del Toro è un tratto distintivo della personalità dei nati sotto questo cielo che con grande difficoltà sono indotti a cambiare. Il rapporto con i rappresentanti della costellazione non è semplice a causa di tale aspetto che porta allo scontro. La caparbietà del Toro è una caratteristica connaturale alla sua indole e quindi con molta forza cercano di ribadire le proprie convinzioni. Non solo nelle scelte e nelle decisioni emerge questo suo lato caratteriale ma può anche assumere atteggiamenti testardi ed intransigenti in amore.

Leone

Il Leone rientra tra le persone meno arrendevoli dello Zodiaco che seguono con tenacia le loro posizioni, ma anche con estrema naturalezza, senza pensieri di tipo vantaggioso ma solo facendosi guidare dal proprio orgoglio. I rappresentanti del segno possono smussare questa loro tendenza ad essere testardi se si riesce a prenderli in modo strategico con grande pazienza. Allora dopo aver compreso i propri sbagli nell’impuntarsi troppo o dopo aver stemperato l’eccessiva tensione tornano ad essere delle persone molto disponibili.

Scorpione

Anche lo Scorpione è tra i segni più testardi dello Zodiaco, la sua intransigenza è motivata dal suo animo passionale. I rappresentanti del segno dello Scorpione si impuntano in modo deciso soprattutto se mossi dalla loro passione, quindi si lasciano trascinare dalla sfera emotiva, e svelano la loro testardaggine in particolare alle persone che amano.

Acquario

Per quanto riguarda la testardaggine dell’Acquario, si tratta di una sua caratteristica caratteriale non semplice da inquadrare. Ma si deve inserire nella cornice della personalità atipica che contraddistingue questa costellazione. Infatti, si tratta di uno dei segni più testardi dello Zodiaco ma anomalo perché i rappresentanti di questo cielo sono per lo più disponibili e curiosi quindi difficilmente lasciano trasparire la loro caparbietà. Di solito il segno esibisce un atteggiamento intransigente quando qualcuno tenta di imporgli un’idea non sua.

Leggi anche: I 5 segni zodiacali più egoisti

Ariete

Non sorprende la presenza dell’Ariete in questa classifica che riguarda i segni più testardi. I nativi del segno zodiacale possono manifestare caparbietà sollecitati dalla loro voglia di prevalere sugli altri. In quanto ambiziosi i nati sotto il segno dell’Ariete possono incaponirsi e questa caratteristica può amplificarsi supportata dal carattere fiero e passionale. Il segno diventa testardo soprattutto quando le cose non vanno come vuole e così mostra tutto il suo disappunto e la delusione.