Chi sono i segni zodiacali più brontoloni?

Chi sono i segni zodiacali più brontoloni?

Su possono definire i rappresentanti dei segni zodiacali più brontoloni coloro che non riescono a sopportare e fare finta di nulla quando le cose non vanno come vogliono e così non riescono a tenere a freno la lingua.

Si tratta di personalità portate alla lamentela continua a causa della loro visone pessimista che li porta a vedere solo i lati negativi della vita ed a sfogarsi di continuo con gli altri. I segni che si lamentano sempre di ogni cosa non sono propensi a cambiare dal momento che nella loro indole vi è questa propensione a non tollerare ciò che non rispetta il loro canone di vita e di pensiero.

I segni zodiacali più brontoloni

Gemelli

Tra i segni zodiacali più brontoloni, che per natura si lasciano andare a lunghi sfoghi di lamentele, ci sono i Gemelli. I rappresentanti di questa costellazione possono diventare davvero fastidiosi quando iniziano ad elencare le cose che trovano inaccettabili.

Un aspetto legato al loro carattere umorale che incide sul loro dimostrarsi lamentosi quando le cose vanno come non vorrebbero. Se a questo si aggiunge la loro propensione verso la dialettica allora possono finire per brontolare a lungo infastidendo chi sta loro accanto. I nati sotto il segno zodiacale dei Gemelli quando danno inizio alle critiche per loro è difficile stopparsi, solo dopo aver esaurito le forze e le parole recuperano la positività e spostano la loro attenzione su altro.

Cancro

Tra i segni zodiacali più brontoloni merita una menzione speciale il Cancro, che è propenso a lagnarsi per qualsiasi piccola cosa che non va bene nella sua vita. I rappresentanti di questo segno dello Zodiaco infatti sono inclini ad essere negativi e pessimisti.

Come conseguenza risentono della sindrome di Calimero che li porta ad abbattersi ed a sentirsi sempre la vittima di turno. E così si non riescono a tenersi tutto dentro e si sfogano: sentono il bisogno di scaricare le loro emozioni sulle persone a loro vicine. Ma alla fine cedono ad un monologo che sfinisce il loro ascoltatore di turno. Infatti i nati del segno zodiacale del Cancro possono privare di energie gli altri con il loro essere eccessivamente frignoni.

Leggi anche: I segni zodiacali più invidiati 

Vergine

Sono inclini ad entrare di frequente nella modalità lamentela i nativi della Vergine, che sono per molti aspetti esigenti e quindi difficili da soddisfare. La presenza della costellazione tra i segni zodiacali più brontoloni è dovuta alla sua personalità incline alla negatività.

Inoltre sono dei soggetti che non sono mai contenti e di questo danno la colpa agli altri. In più, sentono proprio il bisogno di condividere con gli altri il loro disagio, parlano dei loro problemi con tutti. Se si sentono non capiti possono anche andare a lamentarsi altrove alla ricerca di comprensione.

Capricorno

Tra i segni zodiacali più brontoloni si segnala il Capricorno, malgrado la sua anima laboriosa e capace di sacrificarsi in modo ammirevole, quando raggiunge il limite della sopportazione allora cede alla stanchezza fisica e mentale.

Come conseguenza si lascia andare alle lamentele ed alla sua scontentezza. Così mette sotto accusa la propria vita ed i ritmi frenetici della società. Di solito le sue lamentele nascono per una reale e giusta causa, e così si lascia andare ad una sorta di liberazione emotiva. Al termine dello sfogo i rappresentanti del Capricorno ritornano a essere più attivi di prima e taciturni, inoltre non ricordano di essersi lamentati.

Articolo Precedente

I 5 segni più generosi che danno senza aspettarsi nulla

Articolo Successivo

I 5 segni zodiacali più romantici secondo l’astrologia