I 5 segni zodiacali più romantici secondo le previsioni dell'astrologia

Nell’elenco dei segni zodiacali più romantici si ospitano tutti coloro che non hanno paura di esprimere apertamente le proprie emozioni ed i propri sentimenti. Secondo le predizioni delle stelle il romanticismo abita soprattutto nello spirito di alcuni dei protagonisti astrali.

I cuori romantici sono capaci di esprimere senza remore dolcezza e tenerezza, infatti la loro affettuosità non viene vissuta con imbarazzo quindi si lasciano andare a manifestazioni esplicite e calorose. Ma le previsioni delle stelle sono indicative non assolute, sono sempre presenti le eccezioni anche perché il proprio ascendente domina il segno stesso conferendo delle caratteristiche più rilevanti nella personalità di ogni individuo.

Leggi anche: Quali sono i segni zodiacali più generosi?

I segni zodiacali più romantici

Pesci

Tra i segni zodiacali più romantici la palma d’oro spetta senza dubbio alla costellazione dei Pesci. Il segno più romantico dello Zodiaco, secondo l’astrologia è propriamente innamorato dell’idea stessa dell’amore. I Pesci sono puro cuore e non temono di soffrire, perciò rischiano e si mettono in gioco in amore, investendo tutti i loro sentimenti. In quanto autentica incarnazione del romanticismo i rappresentanti del segno si rivelano dolci e sensibili ma anche dei sognatori incalliti molto affettuosi e fisici. Oltre a dare molte coccole ed attenzioni apprezzano riceverne.

Cancro

Tra i segni più romantici dello Zodiaco, il Cancro si rivela un amante pieno di attenzioni, in quanto si tratta di un carattere estremamente emotivo che si lascia guidare dal suo grande cuore. Per la sua anima sensibile e romantica cede ai dardi di Cupido quindi tende ad innamorarsi facilmente ed ama così intensamente per finire talvolta per soffrire per amore. Le persone nate sotto questo segno dello Zodiaco si conquistano poi il titolo di romantici perché non solo credono nel rapporto di coppia ma anche nella famiglia, così si dimostrano delle persone molto attente ai bisogni ed alla felicità di chi amano.

Bilancia

Anche se dà l’impressione di essere legata alla propria indipendenza, in realtà la Bilancia crede profondamente nelle relazioni d’amore. Infatti il suo cuore ha bisogno di amore e sa amare in modo incondizionato. Si merita di far parte di questa lista dei segni zodiacali più romantici non solo per la sua propensione al rapporto di coppia ma anche per la sua generosità e dolcezza. Nella vita a due si impegna molto per rendere felice il proprio partner sorprendendolo con tante attenzioni e cure.

Sagittario

Di primo acchito, il segno del Sagittario può apparire un tipo freddo e distaccato, sia al femminile che al maschile, quindi potrebbe risultare strano vederlo figurare tra i segni zodiacali più romantici. Ma in realtà questo segno ha un lato molto romantico che mostra solo a chi considera degno di riceverlo. Quindi si dimostra decisamente romantico quando è innamorato, ma se quell’amore cessa è capace di scordare tutto e mostrarsi così del tutto distaccato.

Leone

Tra i segni zodiacali più romantici dello Zodiaco si segnala il Leone, che si rivela sorprendentemente dolce e appassionato quando è innamorato, a cui si aggiungono anche la sua capacità di dare tante attenzioni e tenerezze. In alcuni casi però il Leone è più attratto da degli amori passionali e così commette l’errore d’innamorarsi della persona sbagliata. Ma la sua anima romantica può trasparire dietro al suo carattere forte che può essere talvolta sopraffatto dalla fragilità.

Da non perdere: I segni zodiacali più fedeli in amore