I 5 segni zodiacali più sensibili dello Zodiaco

I 5 segni zodiacali più sensibili dello Zodiaco

Una sensibilità fuori dal comune appartiene ai segni zodiacali più sensibili dello Zodiaco che si distinguono per essere particolarmente emotivi, empatici, intuitivi. Per questa ragione sono più disponibili ad entrare in contatto stretto con le persone, in quanto riescono a condividere gli stati d’animo degli altri. Ma la sensibilità li espone anche ad essere più vulnerabili e fragili perché il loro essere empatici li porta a condividere le sofferenze altrui.

Inoltre questi segni zodiacali più sensibili sono dotati di eccezionali qualità percettive e psicologiche, ma possono essere feriti con estrema facilità per il loro essere fragili e finiscono per subire la cattiveria degli altri e la loro mancanza di tatto.

I segni zodiacali più sensibili dello Zodiaco, da trattare con i guanti

Cancro

Tra i segni zodiacali più sensibili si segnalano i nati sotto la costellazione del Cancro che sono affettuosi, altruisti, empatici. Inoltre sono delle persone leali e credono in valori profondi come la famiglia. Il Cancro è governato dalla Luna che lo influenza in modo deciso, rendendolo una personalità instabile e mutevole. Nel caso in cui si innamora si dimostra molto affidabile ed attento, inoltre è molto onesto e sincero. Ma il suo lato debole è associato anche alla sua stessa sensibilità che lo rende fragile, inoltre tende a rimuginare sugli atteggiamenti altrui e si dimostra insicuro.

Pesci

Nella classifica dei segni zodiacali più sensibili dello Zodiaco ci sono anche i Pesci che con la loro visione idealista si rintanano nel mondo dei sogni dove danno voce al loro profondo mondo interiore. I rappresentanti di questo segno non sopportano che le persone che amano possano soffrire e stare male, infatti sono delle spugne emotive per la loro grande empatia. Per questo si prodigano per aiutare gli altri e per tale ragione trascurano le proprie esigenze mettendosi al servizio altrui.

I segni zodiacali dello Scorpione, Leone e Pesci

Scorpione

I segni zodiacali più sensibili dello Zodiaco ospitano in classifica lo Scorpione, un segno misterioso, affascinante e complesso. La sua sensibilità lo porta a vivere profondamente i propri sentimenti ed emozioni, come se fosse dotato di un radar. Sente praticamente tutto quello che lo circonda anche le negatività. Nel caso in cui viene ferito o deluso si trasforma in una persona rancorosa e vendicativa perché dà molto e pretende in cambio la stessa moneta.

Leone

Tra i segni più sensibili dello Zodiaco ci sono i coloro che nascono sotto il cielo dei Leoni. Si distinguono per essere delle persone altruiste e socievoli. La loro smania di aiutare gli altri li spinge ad intraprendere spesso delle vere e proprie lotte soprattutto se si tratta di tutelare la giustizia ed il rispetto dei più deboli. Infatti odiano profondamente le discriminazioni e le disuguaglianze sociali.

Bilancia

La sensibilità della Bilancia emerge attraverso la sua costante ricerca di pace e di armonia, infatti non sopporta i conflitti, le polemiche e gli scontri. Dal momento che si conferma uno dei segni più sensibili dello Zodiaco si incarica di sostenere chi ha bisogno di aiuto, infatti la sua empatia lo porta ad immedesimarsi in chi soffre o viene colpito da ingiustizie. La sua bontà poi lo spinge anche a crearsi una sorta di dimensione utopistica dove non trovano modo di esistere scontri, tensioni e violenze ma se la realtà lo delude può colpevolizzarsi a causa della sua ingenuità.

Articolo Precedente

I segni più fedeli dello Zodiaco: la classifica dei primi 5

Articolo Successivo

I 5 segni più generosi che danno senza aspettarsi nulla