I segni zodiacali più vanitosi, che amano essere ammirati

I segni zodiacali più vanitosi, che amano essere ammirati

Tra gli attori dello Zodiaco ci sono delle personalità che curano molto il proprio aspetto conquistandosi una menzione tra i segni zodiacali più vanitosi. Si tratta di uomini e donne compiaciuti della loro immagine che passano molto tempo davanti allo specchio a squadrarsi da cima a fondo. Il loro essere pieni di sé li porta a dare particolare risalto alla loro estetica e look. Quindi cercano in ogni occasione di presentarsi al meglio                 e sempre molto curati, in ordine ed impeccabili.

Secondo le curiosità che ci rivela l’astrologia è possibile accumunare i 5 segni zodiacali più vanitosi ponendo l’accento su un tratto comune: la loro personalità propensa alla vanità.  Intesa non solo con un’accezione negativa come mero esibizionismo per compiacersi ma anche come aspetto positivo che spinge al migliorarsi. Anche se in agguato per questa caratteristica umana è sempre presente il rischio che degeneri in narcisismo.

Ecco quali sono i segni zodiacali più vanitosi

Ariete

Chi nasce sotto il cielo del primo segno dello Zodiaco è molto concentrato su se stesso, infatti ama primeggiare e quindi ha un’indole incline a competere su tutti gli ambiti. La vanità insita nei rappresentanti di questo segno zodiacale è molto profonda perché sostenuta da un alto livello di autostima. Anche se l’Ariete è consapevole dei propri limiti e dei suoi difetti estetici li accetta e cerca di valorizzarli, considerando tali imperfezioni come una componente della loro autentica bellezza.

Toro

Tra i segni zodiacali più vanitosi si menziona ai primi posti il Toro per una semplice ragione: questi attori dello Zodiaco sono attratti dai piaceri della vita. Così cadono nella trappola della vanità che li spinge a non poter fare a meno di cose lussuose e di vivere nel comfort. Inoltre i nativi del Toro non trascurano di curare il proprio aspetto esteriore seguendo con attenzione la moda che personalizzano, per poter così conquistare complimenti ed ammirazione dagli altri.

Gemelli

Il terzo posto della classifica dei segni zodiacali più vanitosi spetta ai Gemelli che hanno un particolare rapporto con la tendenza a mettersi in mostra, infatti non curano la loro immagine ma mettono in evidenza altre qualità come l’originalità e la creatività. In questo modo il segno riesce ad emergere ed a distinguersi, sfrutta quindi con vanità la sua intelligenza e fare ironico. I Gemelli si affidano ad un fascino genuino che accompagnano anche ad una specifica cura per il loro aspetto estetico senza cadere vittime delle tendenze ma facendosi interpreti di uno stile originale.

Leggi anche: I segni zodiacali più gelosi di tutto lo zodiaco

Leone

Nella classifica dei segni zodiacali più vanitosi entra di diritto il Leone che ama essere protagonista e quindi occupare il centro delle attenzioni della gente. Infatti questo segno dello Zodiaco è particolarmente avvezzo a mettersi in mostra, dal momento che per natura attira su di sé gli sguardi degli altri. Consapevoli di essere ammirati i nativi del segno non perdono occasioni per curare nei dettagli il proprio look e la bellezza.

Bilancia

Anche la Bilancia è tra i segni zodiacali più vanitosi perché è sicura di se stesso. Ha un bel rapporto con lo specchio, anzi osserva compiaciuta la propria immagine. La vanità di questo segno zodiacale è legata poi ad atri aspetti della sua personalità. Infatti la Bilancia non solo è una grande esteta ma ama anche essere protagonista della vita sociale, circondandosi di persone affascinanti e di ambienti culturali molto frequentati per potersi mettere in mostra e ricevere segni di ammirazione e giudizi positivi sulla sua persona.

Articolo Precedente

I 4 segni più astuti di tutto lo Zodiaco

Articolo Successivo

I 3 segni zodiacali più invidiati secondo le stelle