Sindrome del colon irritabile: Ecco come curarlo con dei rimedi naturali

Sindrome del colon irritabile: Ecco come curarlo con dei rimedi naturali

Uno dei problemi che infastidisce e provoca gran parte dei disagi è sicuramente la sindrome del colon irritabile. Se portata a lungo, infatti, questo tipo di problema può diventare molto invalidante e recare dei veri e propri problemi fisici.

La sindrome del colon irritabile può peggiorare a causa del tantissimo stress a cui ogni giorno siamo sottoposti. In questo periodo così difficile per il mondo, infatti, è più facile sentire la pressione lavorativa ma anche famigliare che non fa che peggiorare questo tipo di problema tanto da metterci definitivamente ko.

Il primo passo per curare questo tipo di problema è sicuramente quello di consultare il vostro medico di fiducia per chiarire, una volta per tutte, la natura di questo problema. Una volta appurata la natura della sindrome e confermato che sia colon irritabile, possiamo andare a correggere alcuni dettagli del nostro stile di vita aiutandoci anche con l’assunzione di un rimedio naturale.

Sindrome del colon irritabile: Un rimedio naturale racchiuso nelle erbe

Per combattere questo tipo di fastidio, è importante ridurre gli zuccheri raffinati, gli alcolici e il caffè. A tutto questo però, possiamo preferire frutta, verdura, carne e pesce.
Un altro valido alleato per il colon irritato è racchiuso nelle erbe.

L’estratto di eschscholtzia californiana, infatti, presa due volte al giorno prima dei pasti accompagnata a dello yogurt può contrastare questo tipo di problema.

Possiamo trovare conforto anche nei classici semi di lino da lasciare all’interno di un bicchiere d’acqua per tutta la notte, tenendoli ben coperti. Il giorno dopo vi basterà scolare l’acqua e berla così da ottenere tutti i benefici delle mucillagini di cui i semi di lino sono ricchi.

Infine, come alleato contro la sindrome del colon irritabile c’è la graminia di cui va assunto il suo estratto. Essa infatti, ha un grandissimo potere decongestionante ed è ricca di sali minerali e vitamine.

Articolo Precedente

Il Segreto va in pausa: Fissata la nuova data della soap opera su Mediaset

Articolo Successivo

Forte mal di testa e poi l’incredibile scoperta