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Smettere di fumare: Utili consigli che ti aiuteranno tanto

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In questo articolo andremo a vedere quali sono i momenti e i motivi per smettere di fumare.

Per prima cosa Determina il tuo “perché”. Elencare tutti i motivi per cui si desidera smettere di fumare . Forse è per compiacere una persona cara, per risparmiare denaro o per ridurre il rischio di cancro. Ora, concentrati sulle ragioni al centro del tuo benessere. “Se lo fai per piacere agli altri, le tue possibilità di successo diminuiranno. Il tuo primo motivo per smettere deve essere per te “.

Missione principale: Smettere di fumare

Impostare una data per smettere
Cerca di uscire per due o quattro settimane in futuro per concederti il tempo di prepararti per il passaggio alla vita senza fumo. La data di uscita ti dà la possibilità di fumare l’ultima sigaretta e creare un senso di chiusura. Per il miglior successo, scegli una data significativa per te, come il tuo compleanno, un anniversario o una vacanza.

Sbarazzati di tutti gli accessori per fumatori
Getta via quegli accendini, i posacenere, i tubi e tutte le sigarette rimanenti e cancellale dal veicolo, dalla casa e dal posto di lavoro. Fallo ora in modo che questi oggetti non siano in grado di innescare il desiderio di fumare in seguito.

Ridurre la nicotina
Inizia a ridurre l’uso di nicotina per aiutare il tuo corpo ad adattarsi al cambiamento, che può alleviare i sintomi di astinenza. “Se fumi un pacchetto al giorno, quindi alcune settimane prima della data di uscita, riduci gradualmente a meno di mezzo pacchetto”, afferma Williams. “In questo modo, quando smetterai di fumare, il tuo corpo si sarà adattato a meno nicotina e non ti sentirai male come qualcuno che ha smesso di bere il tacchino freddo.”

Parla con il tuo medico dei farmaci disponibili
Consulta il tuo medico per informazioni sugli aiuti per smettere di fumare da banco, come cerotti sostitutivi della nicotina, gengive e losanghe, o farmaci su prescrizione che possono ridurre il tuo desiderio di fumare.

Costruisci la tua strategia
Elaborare un piano di abbandono che delinea il modo in cui gestirai le sfide e quali nuove routine sostituiranno le tue vecchie abitudini legate al fumo. Ad esempio, se di solito fumi mentre bevi il caffè in cucina e leggi il giornale, pianifica invece di bere il tè in salotto mentre guardi le notizie. Se gli argomenti innescano la necessità di fumare, pianifica di svolgere una diversa attività antistress , come camminare intorno all’isolato.

Tieniti pronto per eventuali ricadute
Prendi in considerazione l’iscrizione a un corso per smettere di fumare, come la serie UCI Health Free Stop Smoking per supporto, suggerimenti e aiuto nella stesura del tuo piano di abbandono.

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