Snack di medusa saranno le patatine del futuro


0

Snack di medusa per un aperitivo

Se siete curiosi di sapere cosa potremmo mangiare in futuro, leggete questo articolo e rimarrete sbalorditi. Intanto potreste fare un aperitivo accompagnato da snack di medusa.

Di tutte le cose che troviamo sugli scaffali dei supermercati questa è una delle più curiose in assoluto, ebbene presto troveremo in commercio gli snack di medusa.

Le troveremo come adesso troviamo le classiche chips, le patatine confezionate nei sacchetti di plastica che siamo soliti mangiare come stuzzichino o per accompagnare gli aperitivi.

La novità arriva dalla Danimarca, qui alcuni studiosi hanno studiato un metodo per trasformare le meduse in “patatine” croccanti.

Le meduse vengono mangiate in Asia da molto tempo, sono soliti marinare le meduse in una soluzione di sale e allume di potassio per molte settimane. In questo modo le meduse diventano croccanti. Esattamente come con il nuovo metodo danese, ma in tempo molto più ristretti.

Il processo per creare gli snack di medusa è molto semplice, immergono le meduse in una soluzione formata dal 96% di etanolo. Questo rende più veloce il procedimento degli asiatici. Dopo le meduse sono asciugate e pronte per essere sgranocchiate.

PROPRIETA’ NUTRIZIONALI DEGLI SNACK DI MEDUSA

Perchè sostituire le patatine classiche con gli snack di medusa? Ebbene non ci crederete, ma sono molto meno caloriche in quanto non fritte, ma non solo. Sono molto ricche di magnesio, ferro, selenio, fosforo e vitamina B12.
Sono pochi quelli che hanno avuto la fortuna di assaggiare gli snack di medusa, ma pare che lo spuntino si sciolga completamente in bocca e quello che resta è solo un lieve sapore di mare.

Adesso c’è solo da aspettare di trovare i pacchetti di chips prodotti con le meduse. Tra l’altro gli esperti stanno studiando altre soluzioni che comprendono le meduse in quanto il commercio del pesce si è ridotto terribilmente. Purtroppo stanno cercando delle alternative al pesce utilizzando proprio le meduse, visto che queste invece sono molto prolifere.

Magari in futuro potremmo trovare molte altre cose prodotte in questo modo e chissà se riusciremo ad apprezzare tale cambiamento.


Like it? Share with your friends!

0

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Redazione

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *