7 sogni più comuni a tutte le donne: cosa riguardano?

7 sogni più comuni a tutte le donne: cosa riguardano?

7 sogni più comuni delle donne: riuscire a raccoglierli non è stato facile, eppure la scrittrice Maya Khemala è riusciti a raccoglierli senza paura di sbagliare.

Per molte donne, parlarne è un tabù. Ci si vergogna, ci si lascia sopraffare dal pudore. Succede perché spesso i sogni intimi che le donne fanno, non hanno una spiegazione logica. Anche se nascondono significati molto interessanti.

Il sogno sicuramente più ricorrente è quello che richiama un ex, una vecchia fiamma. Le ragioni per cui ci si sogna insieme a loro sono diverse. O si ha paura della novità che si sta vivendo oppure A volte capita anche di ricordare, durante i sogni, momenti felici vissuti insieme che danno rassicurazione.

Gli amanti sconosciuti sono un altro classico dei sogni al femminile. Con il viso poco conoscibile, magari con tratti di qualcuno che conosciamo ma non per forza. Secondo gli psicologi, questo sogno nasconde il desiderio di conoscere gli aspetti più intimi di qualcuno che ci interessa. Per riuscire a migliorare un rapporto che stiamo vivendo.

Avere un rapporto intimo con una persona che si detesta. Per provare quel misto di odio e amore che piace molto alle donne. La psicologia interpreta questo tipo di sogni come un desiderio di porre fine ai contrasti ma anche, al contrario, di prevalere sull’altro, facendolo arrendere alle nostre avances.

7 sogni più comuni delle donne: fra tradimenti e avventure

Sognare di provare piacere è un altro dei sogni più ricorrenti nelle donne. Ed ha un significato ben specifico, legato al desiderio di stare bene con il partner e sentirsi accettate.

Invece, sognare un’avventura richiama un chiaro desiderio di evasione da parte, spesso, di donne che si sentono troppo impegnate e piene di pensieri durante tutto il resto della giornata. E’ un modo per loro di evadere dalla quotidianità e di stare meglio con se stesse.

Pare che una donna su cinque sogni di essere tradita. E spesso questo pensiero non è affatto negativo, all’interno del sogno perché solletica un certo entusiasmo. A volte può significare il desiderio di rivalsa nei confronti del proprio compagno, che nel sogno viene scoperto e la scoperta del tradimento ci da la possibilità di “riscattarci”. Altre volte, indica un certo senso di insicurezza all’interno della coppia o di premonizione.

Infine, tra i sogni intimi più ricorrenti ci sarebbe quello di avere rapporti con altre donne. Pare che la curiosità però non c’entri affatto, ma che sia piuttosto un modo per collegarsi con una persona molto cara della propria vita. Con qualcuno che magari ha avuto una grande influenza nella quotidianità di chi la sogna.

Attenzione quindi ai segnali che ci manda il nostro inconscio: possono volerci dire qualcosa di molto importante. Sottovalutarli non è mai troppo saggio!

Articolo Precedente

Forte mal di testa e poi l’incredibile scoperta

Articolo Successivo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni 21 Dicembre: Roberta dice addio a Marcello