Perdere 8 kg ti sembra impossibile? Ti mostriamo che non è cosi


0
100 shares

Camminare allunga la vita, anzi la rende più snella!

Spesso l’intenzione di tante persone, è quella di perdere 8 kg di peso in eccesso. Nonostante sembrino pochi i risultati spesso sono scadenti. Continuando a leggere, scoprirete che questo tragurardo è più vicino di quanto immaginiate.

Può sembrare banale, ma invece è molto importante: camminare ogni giorno, ci aiuta a vivere meglio.

A dirlo sono tanti medici che consigliano sempre di fare movimento, non per forza in palestra o andare a correre. Basta una semplice camminata di qualche ora tutti i giorni, e i benefici arrivano.

Oggi voglio proporti questi piccoli trucchi che ti aiuteranno a perdere qualche chilo di troppo, a tonificare i muscoli e a cacciare lo stress dalla vostra mente!

Ecco come perdere 8 kg in un mese camminando

Prima settimana (4 passeggiate) – cominciate con una semplice camminata di almeno 25 minuti, per poi aumentare ogni volta di 5. Camminate con un andatura veloce.

Seconda settimana (4 passeggiate) – Adesso siamo arrivati di alternare la passeggiata con qualche intervallo. Alterna la camminata veloce con quella lenta, in questo modo siete in grado di bruciare meglio i grassi e zuccheri.

Nel momento più veloce, camminate quasi come se dovreste iniziare a correre, ma non fatelo mai.

Per capirci meglio: camminate per 10 minuti con l’andatura lenta, 20 secondi veloce, 40 secondi a passo veloce e ripetete il tutto per almeno 12 volte.

Terza settimana (4 passeggiate) – Cominciate almeno con 10 minuti di riscaldamento ad andatura tranquilla, seguito da 30 secondi a passo molto veloce, 90 secondi a passo lento e ripetete per 5 volte o più, fino a quando non comincerete a sentire la stanchezza terminate il tutto con 10 minuti di camminata veloce.

Quarta settimana (4 passeggiate di cui 2 con pesi ai polsi) – A due delle passeggiate di questa settimana vi consiglio di mettervi alcune polsiere con pesi leggeri. Inizialmente vi sembrerà molto semplice, ma dopo alcuni minuti comincerete a sentire più stanchezza, segno che il vostro organismo sta prelevando energia dai depositi di zuccheri e lipidi. Effettuate passeggiate di 30 minuti, riposando a giorni alterni.

Se eseguite questi esercizi con costanza, vedrete gli effetti sui vostri chili di troppo.


Like it? Share with your friends!

0
100 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Manuele

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *