Stella di Natale: Come curarla al meglio e farla rifiorire dopo le feste

Stella di Natale: Come curarla al meglio e farla rifiorire dopo le feste

La stella di Natale è la classica pianta tradizionale che caratterizza l’arrivo del periodo natalizio ma che con passare delle settimane tende a morire, come curarla al meglio? Una pianta dal colore rosso intenso che regala quel tocco in più all’interno di una casa e che sancisce in prima persona l’arrivo delle feste.

Le amanti del pollice verde infatti, l’acquistano ma in particolar modo la regalano proprio le prime settimane di Dicembre per mostrarla in tutta la sua bellezza durante le cene in famiglia e con i parenti. Una volta passato il periodo natalizio però, questo tipo di pianta tende a sfiorire e molto spesso viene buttata senza neanche sapere come curarla per darle la possibilità di rinascere ancora una volta. Come curare al meglio la nostra stella di Natale ormai sfiorita?

Stella di Natale: Come curarla al meglio e farla rifiorire dopo le feste

Questo tipo di pianta è originaria del Sud America dove cresce e fiorisce all’aperto e proprio per questo motivo, quando la lasciamo all’interno delle nostre abitazioni sfiorisce. Man mano che la pianta si secca infatti, possiamo notare come cambia il suo colore. Dal rosso sgargiante qual è, prende un colore molto simile al grigio mentre le sue foglie secche cadono.

Per salvare la vostra graziosa stella di Natale dovrete evitare di farle avere degli sbalzi di temperatura. Il “clima” ideale per la vostra pianta si aggira dai 15 ai 22 gradi. Importante è evitare di lasciarla in posti dove tira una forte corrente.
Un’altra caratterista della stella di Natale è quella di amare gli spazi luminosi ma senza stare alla luce diretta. Essa infatti, ama le camere ben illuminate e va annaffiata con una piccola quantità d’acqua.
Questi piccoli e semplici consigli se utilizzati al meglio, possono garantire la fioritura della vostra pianta anche dopo le feste natalizie!

Articolo Precedente

Il Paradiso delle Signore anticipazioni 22 Dicembre: La sofferenza di Marcello dopo il tradimento

Articolo Successivo

Beautiful anticipazioni 23 Dicembre: Katie Logan muore? Ecco cosa succederà