Tè bianco: il tè dell’Imperatore che fa dimagrire


0
12 shares

Perdere peso con rimedi naturali? bevi il tè bianco

Il tè bianco, conosciuto anche come il “tè dell’Imperatore” viene ricavato dai germogli della Camelia Sinensis prima che sboccino.

La lavorazione dei germogli consiste in una essiccazione naturale per prevenirne l’ossidazione causata dal calore diretto.

Questo metodo permette di preservare la sua freschezza. La varietà più pregiata è il tè bianco Pai Mu Tuan che proviene dal Fujian, una regione della Cina conosciuta per la coltivazione della migliore qualità di tè.

Benefici e proprietà

Tra li elementi contenuti nel tè bianco si possono trovare la caffeina e le teaflavine. Queste due sostanze stimolano il sistema nervoso, invece le catechine falvonoisi svolgono un’azione antiossidante proteggendo il cuore.

I benefici e  le proprietà del tè bianco si esprimono anche grazie alla presenza dei tannini. Sono dei potenti antibatterici naturali in grado di mantenere in buona salute la mucosa intestinale, prevenendo così alterazioni della flora intestinale.

E’ un ottimo alimento, senza alcun dubbio, le sue proprietà sono nettamente superiori se paragonato ad altri tipi di tè, ma non solo, è praticamente privo di calorie, per questo motivo il tè dell’imperatore è un ottimo alleato per la nostra perfetta forma fisica.

Se lo gradisci puoi associare all’infuso altri ingredienti, per potenziarne i benefici. Ad esempio puoi preparare il tè bianco e cannella, aggiungendo alle proprietà del tè quelle di questa eccezionale spezia, ottima per abbassare la glicemia e controllare i livelli di colesterolo. Inoltre grazie alla cannella verrà amplificata l’attività termogenica e dimagrante.

Prepararlo è semplice, ma sono consigliate alcune accortezze, allo scopo di mantenere intatte le sue preziose virtù.

Per fare il pieno delle sostanze in esso contenute la quantità ideale da utilizzare per la preparazione dell’infuso di tè bianco è circa 20 grammi di foglie per ogni litro d’acqua. Si prepara lasciando in infusione per massimo 4 minuti in acqua bollente e lasciarlo riposare per qualche minuto prima di filtrarlo. Va bevuto all’istante, ancora caldo affinché non vadano dispersi tutti i suoi principi attivi.

Leggi anche: Fai crescere i tuoi capelli in una settimana con la papaya

© Riproduzione riservata


Like it? Share with your friends!

0
12 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Giusy Barbato

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *