Take a fresh look at your lifestyle.

Il tuo rapporto di coppia è in crisi? Occhio al tuo fisico

Secondo alcuni studi sembra che il rapporto di coppia compromesso, può causare problematiche per quanto riguarda il tuo stato fisico

0

Quando la crisi di coppia influisce sul fisico

Oggi vogliamo parlare dei problemi che possono dare al nostro fisico, un rapporto di coppia ora mai compromesso.

Quante volte abbiamo avvertito dopo una litigata con il partner dei problemi fisici? il sonno che non riuscivamo a prendere, difficoltà nel mangiare o di andare in bagno, e nervoso durante tutta la giornata?

E’ un dato di fatto che molti di noi hanno sicuramente avvertito almeno una volta nella propria vita: quando il rapporto di coppia entra in una fase di crisi, avvertiamo alcuni questi malesseri.

Sarà un caso secondo voi? Se pensate questo, vi sbagliate di grosso.

Infatti sono tanti gli studi scientifici che hanno dimostrato il collegamento tra una vita di coppia difficile e i problemi alla nostra salute.

Stiamo parlando di stress provocato da continue tensioni e litigi che va ad accumularsi sempre più, alterando il nostro fisico. Ad essere colpito maggiormente e l’intestino.

La ricerca sul rapporto di coppia e la nostra salute

Un recente studio svolto dalla dottoressa Janice Kiecolt-Glaser, direttrice dell’istituto per la ricerca di medicina comportamentale presso l’Ohio State University Wexner Medical Center, ha lasciato pochi dubbi a riguardo.

Quando la coppia è infelice, i problemi che si accumulano finiscono per influenzare il nostro organismo. E se non si rimedia in fretta a questi problemi, si rischia di avere un infiammazione cronica che può portare ad altri guai decisamente più seri e gravi.

Come detto, in particolar modo ad essere vittima del maggior stress, è l’intestino permabile.

Ossia provoca un indebolimento delle pareti intestinali che consente ai batteri dannosi per il nostro organismo di viaggiare dentro di noi e di spargersi.

Ma questo non è solo l’unico problema che può accadere: infatti chi ha un rapporto d’amore particolarmente difficile e tormentato, ha una maggior possibilità di incappare in problemi cardiaci, depressione, obesità e diabete.

Insomma se il nostro cuore ha problemi d’amore, a risentirne sarà tutto il nostro organismo.

Come si dice spesso: l’amore non è bello se non è litigarello, ma state attenti a non esagerare altrimenti si finisce all’ospedale!

© Riproduzione riservata

Leggi anche: Il nuovo anello nuziale con GPS incorportato per le coppie difficili

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More