Usa google Traduttore per pagare una multa


0

Google Traduttore o ”Traditore”?

Un giovane italiano ha utilizzato Google Traduttore per confermare che voleva pagare una multa. Ma la traduzione gli ha dato non pochi problemi visto quello che poi è accaduto.

Una notizia decisamente assurda sta facendo in queste ore il giro del web diventando virale, e ricevendo numerosi commenti divertiti dagli utenti.

Questa notizia parla di una disavventura avuta da un nostro connazionale in Austria.

L’uomo è un cuoco che lavora in un ristorante dell’Alto Adige, e in questo momento sta passando veramente dei brutti momenti per aver sbagliato ad utilizzare Google Traduttore. Vediamo insieme questa incredibile storia che lo vede protagonista con l’accusa di tentata corruzione.

Sta per essere processato

L’uomo sta vivendo il processo in Austria, dopo che l’estate scorsa una pattuglia di polizia lo ha scoperto ubriaco alla guida.
Il cuoco è stato bloccato per un controllo in Tirolo, e una volta eseguito l’alcool test non ci sono stati dubbi. Aveva decisamente bevuto troppo per mettersi al volante.

Nonostante lavori in una zona dove conoscere il tedesco è importantissimo, non ha ancora dimestichezza ne con la lingua del posto e nemmeno con l’inglese. questo gli sta decisamente costando troppo.

Non riuscendo ad avere un dialogo con gli agenti, lo chef ha deciso di utilizzare lo smartphone in cerca d’aiuto. Peccato che l’applicazione Mountain Review gli ha decisamente complicato le cose.

Entrando maggiormente nella vicenda, lo stato di ebbrezza al volante è costato una multa di 900 euro e il ritiro della patente. Il ragazzo non ha avuto nulla da ridire su questo.

Proprio per questo motivo ha deciso di usare Google per spiegare agli agenti che avrebbe pagato la muta.

Ha cosi digitato la frase ”Io pago ben”, per affermare che avrebbe saldato la multa, ma i poliziotti hanno un altra versione. Stando agli agenti la traduzione della frase è ”Io pago bene”, tre parole interpretate in maniera decisamente opposta, facendo cosi sembra uno sciocco tentativo di corruzione.

La situazione è decisamente peggiorata

In poco tempo la situazione di questo chef si è decisamente aggravata. Da un semplice guida in stato d’ebbrezza, ora si vede accusato di tentata corruzione.

I media del posto si sono occupato della notizia, ed hanno aggiunto altre notizie particolari.

Google Traduttore è stato effettivamente usato , e la colpa di tutto questo sta proprio nella frase interpretata male in tedesco.

La pattuglia che aveva fermato l’uomo si è immediatamente indispettita.
Forse non pensavano che voleva pagare immediatamente dopo pochi instanti dalla sanzione, fatto sta che ora l’uomo ha una denuncia ed e a piede libero, ma è costretto a presentarsi davanti ai giudici di Innsbruck.

L’identità di quest’uomo non è ancora uscita, l’unica cosa che si sà e che si tratta di una persona proveniente dal Sud Italia.

Ti potrebbero interessare anche:


Like it? Share with your friends!

0

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Manuele

2 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Molto bel post. Ho appena imbattuto il tuo blog e desideravo dire che Ho davvero navigazione post del tuo blog.

    In ogni caso sarò essere abbonarsi al vostro Feed e spero di scrivere di nuovo presto !
    Maramures Grazie, buona giornata!