Allarme truffe: attenzione agli sms per il vaccino

Allarme truffe: attenzione agli sms per il vaccino

A lanciare l’allarme e la ATS di Milano, ed informa che i truffatori hanno ideato un nuovo stratagemma che consiste in un sms inerente ad un appuntamento per la vaccinazione

Sms per il vaccino, occhio alla truffa

l’ATS milanese ha lanciato l’allarme: una nuova truffa si sta aggirando per le vie di Milano, e riguarda l’appuntamento per la somministrazione del vaccino, infatti numerosi sono gli anziani contattati tramite sms, proprio per la questione della vaccinazione.

La prassi normale della Regione Lombardia, ha disposto che le persone debbano registrarsi sul portale per poter accedere alla possibilità di vaccinazione. Una volta eseguita la registrazione, si viene contattati tramite messaggio con la data e il luogo per ricevere la dose del vaccino anti-covid.

Ma è palese ormai che qualcuno ha approfittato del protocollo lombardo, per poter trarne profitto facendo cosi partire la truffa, che come viene riferito dall’ATS, risulta essere stata immediatamente fermata.

Il seguente testo che viene riportato dall’azienda sanitaria, è proprio quello della truffa:

“Per info e dettagli su come prenotare il Vaccino Anti-covid over 80 chiama subito il 1240, un assistente personale è a tua disposizione h24 7 gg su 7”.

L’azienda ha deciso di informare le autorità le quali sono già partite con le indagini, inoltre raccomandano le persone di non chiamare assolutamente quel numero.

Da quando è cominciata l’emergenza sanitaria, purtroppo le truffe sembrano non finire mai, e anzi ogni tanto ne esce una nuova. All’inizio dell’anno una donna anziana di 77 anni è finita vittima da parte di una ragazza giovane che spacciandosi per la figlia, aveva chiesto ben 25mila euro per poter fare il vaccino.

La signora anziana ha consegnato la cifra richiesta in denaro e gioielli ad un’altra ragazza, e solamente in un secondo momento si è accorta di essere stata raggirata.

Articolo Precedente

La sindrome di Bridget Jones: la paura di rimanere single

Articolo Successivo

Guenda Goria la drammatica confessione dopo il GF Vip: “Soffro di Endometriosi e non mi vergogno”