Vivere con la moglie non lo sopporta più

Vivere con la moglie per molti è bello, per altri un pò meno. Questa è la storia di un uomo che pur di non vivere con lei, fa una scelta


0
27 shares

Vivere con la moglie non fa più per lui

L’amore non è bello se non è litigarello.. diceva un famoso proverbio, ma per questa persona, vivere con la moglie non è più cosa.

Bhe sembra che per alcune coppie non sia proprio cosi, anzi se l’amore diventa troppo litigarello c’è rischio che si è costretti a prendere decisioni drastiche per la propria tranquillità. Oggi voglio raccontarvi proprio questa storia.

A essere protagonisti di questa vicenda sono un giardiniere Irlandese di nome Malcolm Applegate e sua moglie, che ormai non sopportava più. E chissà che fegato amaro si deve essere fatto quest’uomo per prendere la decisione che ha scelto: scappare nei boschi dove rimane per ben 10 anni.

Al momento Malcolm è residente in un rifugio per senzatetto.

Si sa, una volta sposati o conviventi l’amore può leggermente spegnersi e cominciare ad apparire i primi problemi (che fin quando rimangono piccoli si possono tranquillamente risolvere), nascondono i primi litigi e le prime discussioni.

Superare i problemi insieme

Molto spesso quando l’amore tra due persone è molto forte, si riesce a superare il tutto, e torna l’armonia in casa, ma a volte non è proprio cosi. Infatti si rischia di vivere un rapporto che lentamente corrode la nostra felicità e il nostro equilibrio, portandoci all’esasperazione, e facendoci fare scelte che non avremo mai pensato di compiere.

Malcolm Applegate, è un signore di origini Irlandesi che come lavoro si occupa di giardinaggio. La scelta che ha deciso di prendere dopo anni di litigi e convivenza difficile è stata proprio estrema. Sarà magari anche stato spinto dalla sua passione per la natura, oppure semplicemente è la prima cosa che gli è passata per la mente, ma un giorno ha deciso di andarsene a vivere in un bosco. Rimanendoci per al bellezza di dieci anni.

Ovviamente per non essere rintracciato dalla sua ”amata” moglie, ha deciso di non rivelare ne a lei e nemmeno ai suoi amici o parenti più stretti il piano che aveva in mente. In poche parole, il signor Applegate ha preso la decisione di nascondersi all’interno di un bosco piuttosto che vivere un istante ancora di più sotto lo stesso tetto di sua moglie.

Negli anni che si sono susseguiti, ormai tutti quanti erano convinti che l’uomo fosse passato a miglior vita (nel senso che era deceduto), ma avevano sbagliato di grosso!

Infatti nascosto nella sua nuova casa, il buon Malcolm continuava a praticare il mestiere come volontario presso un centro anziani.

Passati i dieci anni nel suo amato bosco, alla fine Malcolm decide che la rabbia era sbollita e quindi ha preso la decisione di ritornare alla normalità. Ovviamente stando molto attento e a debita distanza dalla moglie.

La storia curiosa

La curiosa storia recentemente è balzata agli occhi delle persone grazie ai media Britannici. La notizia ha avuto risalto grazie al sito di Emmanus Greenwich, ossia il rifugio per i senza tetto a Londra, dove il signor Applegate è al momento ospite.

Il giardiniere ha raccontato di aver lavorato per 25 anni con passione. Amava il mestiere che praticava e questo lo rendeva felice. Il tutto però è cambiato dopo che si è sposato, perchè secondo Malcolm la sua vita aveva preso una piega triste e miserabile. Le ore che trascorreva a lavorare erano sempre tante, e questo alla moglie non piaceva certamente: preferiva che il marito passasse più tempo in casa.

Malcolm ormai esausto di questi continui litigi e battibecchi che viveva quotidianamente. Non voleva rinunciare alla sua passione e alle ore passate fuori all’aria aperta, cosi ha deciso di mollare tutto e andare a rifuggiarsi in un bosco vicino a Kingston piuttosto che affrontare ancora un solo giorno con la sua consorte.

Applegate si è trovato finalmente a suo agio all’interno del bosco, e successivamente ha scoperto l’esistenza di Emmaus , il rifugio per chi non ha una casa, cosi ha preso la decisione di fare richiesta (che poi è stata accolta).

Finalmente Malcolm ha trovato di nuovo il senso della sua vita e ora può vivere tranquillo e felice lontano dalla moglie.

Potrebbero interessarti anche:


Like it? Share with your friends!

0
27 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Manuele

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *