Home Tutto lifestyle Vuoi dimagrire? prova a bere un bicchiere d’acqua fredda

Vuoi dimagrire? prova a bere un bicchiere d’acqua fredda

0

L’acqua è nostra amica

Quanti di noi hanno problemi con la bilancia? siamo in moltissimi in tutto il mondo, e spesso ci troviamo a vivere una vera battaglia contro il nostro stesso corpo. Oggi vogliamo svelarti un segreto se vuoi dimagrire.

Seguiamo diete di ogni genere, ci ritroviamo ore e ore in palestra a fare esercizi in cerca della forma perfetta.

A volte però nemmeno questo basta, ci vuole molta costanza e determinazione per riuscire a mantenere il nostro peso forma ideale.

Poi basta un secondo di sconforto.. una sera a tavola che si esagera un pochino, ed ecco che tutti i nostri sforzi finiscono per essere inutili.

Oggi voglio proporvi un rimedio molto semplice da attuare, sopratutto prima di coricarci a letto per dormire.

Sicuramente se avete parlato con qualche nutrizionista, o vi siete informati guardando in televisione programmi appositi già lo saprete: L’acqua fa decisamente bene al nostro corpo. Vediamo insieme il motivo di questo consiglio.

L’acqua è salute, bevete!

L’idratazione è assolutamente vitale per il nostro organismo (infatti il nostro corpo è composto dal 70% di acqua).

Ogni estate i telegiornali e i medici ci spronano a bere molta acqua per recuperare i liquidi persi a causa delle temperature alte. Ma ciò non significa che nelle altre stagioni dobbiamo ridurre il consumo, anzi. Bisogna bere per mantenerci sani e in salute.

Come abbiamo detto sopra, bere un bicchiere d’acqua (Se siete abituati va bene anche fredda, l’importante e che NON sia ghiacciata), è positivo per il nostro corpo: Sveglia il metabolismo in quanto il nostro fisico inizia a lavorare per aumentare la temperatura corporea, e brucia le calorie.

Ecco il motivo per la quale è decisamente importante consumare acqua fresca, e non semplicemente a temperatura ambiente.

Il vostro organismo vi ringrazierà se seguite questo consiglio, perché inoltre l’acqua prima di andare a dormire ci aiuta a purificare e ad eliminare tutte le tossine nocive.

Inoltre è molto importante a livello digestivo. Saremo in grado di avere un buon sonno tranquillo senza il rischio di doverci alzare nel cuore della notte con lo stomaco pesante.

Ma l’acqua non è solamente utile la notte, va benissimo anche la mattina appena svegli, magari accompagnato da alcune gocce di un limone appena spremuto.

Insomma i rimedi naturali su come utilizzare questo dono della natura sono veramente tanti, e sicuramente provarli non ci farà male!

Leggi anche: Come ridurre i centimetri di troppo con infusi naturali

© Riproduzione riservata

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here