Take a fresh look at your lifestyle.

Zucchine gratinate al formaggio, ricetta light

4

Oggi voglio proporti una ricetta nuova, fatta di semplicità ma nello stesso tempo squisita. Voglio invitarti a creare delle meravigliose e saporite zucchine croccanti gratinate al formaggio. Ti chiederai come mi è venuta in mente questa ricetta. Prima di tutto si sa che la semplicità è la migliore base per cucinare piatti deliziosi.

Insieme a questo, considerando il periodo di crisi che tira, molti di noi faticano ad arrivare a fine mese, ma con questo piatto risolverai due dei tuoi problemi principali. Il primo che non sapendo cosa fare di nuovo, per non mettere a tavola le solite cose, questa ricetta sarà il tuo asso nella manica.

In secondo luogo, non per importanza, ti basteranno pochissimi euro per realizzarla, infatti come ingredienti basteranno 4 zucchine medie, mezza tazza di formaggio grattugiato del rosmarino e del timo, oltre ovviamente il solito olio extravergine di oliva, sale e pepe. Benissimo gli ingredienti li ho elencati ma vediamo in dettaglio la ricetta.

Informazioni Ricetta zucchine gratinate al formaggio

Livello: Facile
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 18 minuti
Costo: Basso
Portate: 4 Persone

Ingredienti

- Advertisement -

4 zucchine medie
150 gr. di parmigiano
1 rametto di rosmarino
q.b. di olio extravergine d’oliva
q.b. di sale e pepe

Procedimento

Preriscaldare il forno alla temperatura di 175 °C. Tagliare le zucchine a strisce dello spessore di circa 1 millimetro e ungere entrambi i lati di olio extravergine di oliva.  Mettere le zucchine dentro una teglia da forno.

Prendere una ciotola e inserire il parmigiano grattugiato fresco, il rosmarino e per finire il timo tritato. Mescolate gli ingredienti in modo tale che si miscelano per bene.

Prendere il composto di formaggio insieme alle erbe e spargerlo a pioggia sopra le zucchine. Salate e pepate a vostro piacere e infornate.

Cuocere le zucchine per circa 18 minuti, per accertarsi che siano pronte, il formaggio in superficie deve prendere un aspetto croccante. Sfornate e servite a tavola, buon appetito.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.